FOTO / Il generale Rispoli in visita ai carabinieri teramani e in città

Il Comandante interregionale Ogaden alla Porrani saluta il colonnello Sacconi, poi in giro tra prefettura, tribunale e siti culturali

TERAMO – Il Comandante Interregionale carabinieri “Ogaden” di Napoli, il Generale di Corpo D’Armata Andrea Rispoli, questa mattina ha visitato il Comando provinciale carabinieri di Teramo presso la caserma “Raffaele Porrani”.

Il Comandante di vertice, dal quale dipendono le Legioni Abruzzo e Molise, Basilicata, Campania e Puglia, è stato ricevuto dal colonnello Pasquale Saccone, comandante provinciale di Teramo, che gli ha illustrato un’aggiornata analisi delle dinamiche del territorio teramano e delle connesse problematiche di ordine e sicurezza pubblica.

Nel corso della visita, il generale Rispoli ha incontrato una rappresentanza di militari in servizio e in congedo, prima di fare un giro per conoscere più da vicino la città di Teramo: oltre alle visite istituzionali al Prefetto, Fabrizio Stelo al procuratore capo Ettore Picardi e al presidente del tribunale, Carlo Calvaresi, l’alto ufficiale ha visitato la Pinacoteca comunale, il Castello della Monica e la Cattedrale, accompagnato dallo storico Stefano Papetti.

Il generale Rispoli ha fortemente voluto incontrare i parenti dei militari caduti e decorati, con i quali si è intrattenuto in un momento ricco di emozioni nel ricordo di chi ha sacrificato la propria vita per la Patria e per l’Arma.

Rispoli ha speso parole di apprezzamento a tutti i carabinieri della provincia per il generoso impegno profuso e per i risultati conseguiti nella loro attività quotidiana tra la gente.